I più visti

GLI ANTICHI CONOSCEVANO GIA' LA “PILLOLINA BLU”

Molti racconti, miti e leggende si sono susseguite sul "frutto dell'amore” : il 'piccolo-Cola', il suo nome scientifico Garcinia cola, che secondo le popolazioni indigene dell'Africa occidentale, sarebbe dotata di un certo potere afrodisiaco, esso ricopre un ruolo importante nelle cerimonie religiose e profane, in tutti gli atti importanti delle popolazioni sud-saheliane, rappresetando anche un simbolo di fedeltà e per essere certi dell’amore della propria sposa.

STEFANIA SANTINI: L'AMORE CREA SOLO BUONI FRUTTI ...

intervista a Stefania Santini.
Stefania Santini nasce il 15 agosto del 1972 a Spoleto, una piccola città dell’Umbria, il “cuore verde dell’Italia”, una terra di pace e tranquillità, impregnata di spiritualità.

Sterilità di coppia: endometrio

Anche lo spessore raggiunto dall'endometrio (tonaca mucosa che riveste internamente la cavità uterina) e la sua consistenza sono importanti.

Una vita dedicata allo sport

Il tema di fondo della storia di Andrea Lanzani è la rimonta, un concetto per gran parte sportivo ma che come ogni “storia” dello sport vero, è in grado di diventare simbolo di vita. Ecco, la vicenda di Andrea è un esempio di quando in una corsa, per ragioni che non dipendono da te, all'improvviso ti trovi dietro e a quel punto, per provare a vincere, devi rimontare. Cioè provare a raggiungere e superare tutti gli altri che stanno tra te e il traguardo. Un concetto sportivo, dicevamo, quello della rimonta. Caro soprattutto al ciclismo, che nella storia ha fatto, delle rimonte, delle vere e proprie leggende.

MASSIMO PISANI il MOTIVATORE PERSONALE

intervista a Massimo Pisani
Chi non vorrebbe che i propri sogni diventassero realtà? Molto spesso però da soli non siamo in grado di poter capire come fare per migliorare la nostra vita. E l'aiuto di validi esperti potrebbe essere una soluzione.

Basta! Associazione Tamara Onlus: Un grido contro la violenza sulle donne!

di Livio Moiana
Basta!" è dedicato a mia cugina Mara, assassinata a 37 anni a Riccione dal vicino di casa perchè i suoi due cagnolini abbaiavano troppo.

Ed a lei è stata dedicata l’Associazione Tamara Onlus.

Dopo l'omicidio abbiamo riscontrato, venendo a conoscenza di altre realtà simili in tutta Italia, che lo Stato si disinteressa totalmente di chi subisce un crimine violento e della sua famiglia.

In Italia, unica nazione in tutta Europa, per chi subisce un crimine violento non è previsto alcun programma di sostegno, nemmeno minimo, ZERO!!!!

In tutta Europa lo Stato affianca la vittima immediatamente dopo un crimine con diversi programmi di sostegno ma cio' non avviene nel nostro paese, anche nelle nazioni dell'est Europa dalla storia più travagliata.

Il grido di "Basta!" rappresentato da oltre 100 testimonial famosi chiedendo che si interrompa questo abbandono e disinteresse e che lo Stato Italiano si adegui ai paesi civili ed anche ad una direttiva europea vincolante in tema di sostegno alle vittime di reati violenti (e per i quali siamo già stati condannati dalla corte di giustizia europea).

Una vittima (quando viva) o la sua famiglia dopo un gravissimo crimine subito è fragile e può vedere la propria vita (e a volte anche la propria famiglia) andare in pezzi.

Non possiamo lasciare sole le vittime, non è degno di un paese che si definisce civile.


Basta! Associazione Tamara Onlus

Si volge alle ragazze e donne vittime di abusi o di violenze a sfondo sessuale!!

L’impegno dell’associazione si sviluppa in iniziative mirate al recupero psicologico e a programmi di crescita nell’ambito della vita quotidiana, in cui è fondamentale l’apporto e la collaborazione di psicologi e operatori professionisti del settore.


Contatti: email: info@tamaramonti.it
tel: 338 7072174 (Livio Moiana)

tel: 340 6986356 (Sabrina Monti) e mail info@tamaramonti.it
tel: 02 96408020 (Livio Moiana)





Scrivi il tuo commento

Contattaci se sei interessato far conoscere un argomento su uno dei temi trattati nella nostra testata...

La piattaforma per la creazione di siti professionali